VISITE ACCOMPAGNATE

MUSEO BATTERIA V. PISANI

Il Museo Batteria Pisani, aperto al pubblico dal 9 luglio 2017, vive oggi la sua rinascita come sede museale e vero incubatore di manifestazioni, eventi e centro studi, grazie ai nuovi spazi dedicati. Le esposizioni all’interno raccontano attraverso specifici temi la Grande Guerra e il territorio di Cavallino-Treporti.

BATTERIA AMALFI

La batteria è visitabile esternamente durante tutto l’anno.
Durante il periodo estivo vengono organizzate visite accompagnate su prenotazione, a cura del personale del Museo Batteria V. Pisani per conto del Comune. Consulta gli eventi per rimanere sempre aggiornato.

BATTERIA RADAELLI

La batteria è inserita in un Villaggio Turistico ed è perciò visitabile nella stagione di apertura dello stesso. Ingresso gratuito abbinato al biglietto del Museo Batteria V. Pisani. Consulta gli eventi per rimanere aggiornato sulla data e modalità di visita.

BATTERIA SAN MARCO

La batteria, situata all’ingresso di un campeggio, nel corso degli anni ha cambiato destinazione d’uso ed ospita attualmente al suo interno un Supermercato. Dietro la batteria è stato realizzato un Parco della Memoria visitabile su richiesta alla reception durante il periodo di apertura della struttura ricettiva.

ITINERARI

Per visitare al meglio le fortificazioni lungo il Litorale di Cavallino-Treporti il nostro consiglio è di percorrere a piedi o in bicicletta la “Via delle Fortificazioni”, circa 16km su terreno asfaltato e di facile percorribilità lungo un percorso storico che lega le fortificazioni appartenenti al periodo 1845-1920.